spaghetti alle cozze
PIATTI PRIMI

Spaghetti con le cozze con olio aromatizzato alla menta

Una piatto semplice ma non banale. Spaghetti con le cozze con olio aromatizzato alla menta. E’ un primo piatto di quelli che possono ritenersi un classici della cucina italiana. C’è chi li preferisce nella versione in bianco, chi invece nella versione rossa con il sugo al pomodoro. Entrambe ideali per un pranzo domenicale o una cena tra amici.

Personalmente, dedico molta attenzione alla pulitura delle #cozze, sciacquando sotto acqua corrente per liberarle da ogni impurità, eliminando il bisso.

Fondamentale per la preparazione degli spaghetti con le cozze con olio aromatizzato alla menta è la qualità degli ingredienti: dalla freschezza della materia prima ne consegue tutto il sapore del piatto finale. Affidatevi al vostro pescivendolo di fiducia e garantitevi della provenienza certificata delle cozze.

Inoltre, essendo pugliese e nata in una terra dove la qualità dell’olio la si gusta semplicemente su una semplice fetta di pane, non posso prescindere da provare una creativa alternativa a quella tradizionale. E’ per questo motivo che ho sperimentato l’olio aromatizzato alla menta come tocco finale, e devo dire che non mi ha delusa affatto. Dà un retrogusto fresco e gradevole al profumo di mare e si lega perfettamente al sapore deciso delle cozze.

Altre alternative possono essere l’olio al peperoncino o quello agli agrumi. Lascio a voi la scelta in base alle vostre preferenze!

Lasciati Ispirare!

Condividi su

Potrebbe piacerti...